Partners

Soggetti proponenti - Imprese

Lab. Instruments s.r.l.

Dal 1984 Lab. Instruments, con sede a Castellana Grotte (BA), è presente nel mercato della fornitura di prodotti e servizi ad aziende, istituti di ricerca e laboratori scientifici. Negli ultimi 13 anni, ha focalizzato la sua attività nella R&S e nella produzione di standard puri e materiali di riferimento certificati (CRM) per il controllo ambientale e della sicurezza alimentare. L’azienda si avvale di standard e certificazioni note, quali ad esempio ISO Guide 34:2009, ISO/IEC 17025:2005, UNI EN ISO 9001:2008 ed ISO 14001:2004.

Leanfa s.r.l.

Leanfa è una start-up, con sede a Ruvo di Puglia (BA), operante nella progettazione, produzione e vendita di apparati per applicazioni nei settori industriale, elettromedicale e scientifico, anche su specifiche esigenze del cliente, nonché della consulenza in campo di telecomunicazioni e broadcasting digitale, di export management e di certificazioni internazionali per aziende. L’azienda in collaborazione con l’Università di Bari ha analizzato diverse applicazioni nell'ambito della Microwave Chemistry.

Licofarma s.r.l.

Licofarma è un’azienda con sede a Galatina (LE) che opera nel segno della ricerca e dell'innovazione continua al servizio della salute servendosi di personale ad alto livello di know-how. Le linee di produzione sono costituite da tre tipologie di prodotti diversi che spaziano dal settore nutraceutico (integratori alimentari) al mondo della cosmesi. Oltre che nella produzione, la società è impegnata anche in attività di ricerca riguardanti la produzione di antiossidanti naturali privi di solventi chimici, da usare come materie prime tali da mettere a a punto prodotti di eccellenza nei settori prima citati. I processi “green” (solvent free) adoperati per ottenere questi estratti ne ha reso possibile l’impiego come materie prime di eccellenza per la messa a punto di formulati salutistici e di interesse terapeutico.

Nanoshare società a responsabilità limitata

NanoShare è una startup fondata nel 2010 con il supporto finanziario del MIUR (art. 11 D.M. 08/08/2000) e che si configura come spin-off dell’Università di Roma Tor Vergata assieme ad altre due società laziali (Invent s.r.l. e Labor s.r.l.). Offre le proprie conoscenze scientifico-tecnologiche nel campo dei materiali nano e micro-strutturati di ultima generazione al fine di dare sempre risposte innovative e commercialmente accattivanti ai propri clienti.

Phy.Dia. s.r.l.

Phy.Dia. è uno spin-off accademico afferente al DAFNE dell’Università della Tuscia. Sin dalla sua nascita, Phy.Dia. è impegnata nello svolgimento di analisi di diagnostica fitoparassitaria conto terzi, attività che ha permesso ai suoi 5 soci di acquisire un importante know-how sia teorico che pratico sulla biologia e manipolazione dei più vari parassiti di natura batterica, fungina e virale.

Spagro s.r.l.

Spagro è un’azienda con stabilimento di produzione situato a Barletta (BT), che opera nel settore dei fertilizzanti e prodotti per l'agricoltura. L’impianto, con il suo attrezzato laboratorio di analisi e ricerca, certifica la qualità delle materie prime utilizzate sviluppando soluzioni per le esigenze e le problematiche dell’agricoltura, con attenzione particolare allo sviluppo di bio-soluzioni a basso impatto ambientale.

Studio Effemme Chimica Applicata s.r.l.

Studio Effemme Chimica Applicata è un laboratorio di analisi chimiche e di consulenza, con sede a Squinzano (LE), che dispone di un parco macchine all'avanguardia e in continuo aggiornamento.